Segretario comunale del Comune di Pinasca è il Dott. Maurizio Abbate
via Nazionale 19 – Pinasca
e-mail: segreteria@comune.pinasca.to.it
PEC: pinasca@cert.ruparpiemonte.it
telefono: 0121/800712-916
(Il Segretario Comunale dipende dal Ministero dell’Interno. Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti. Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Posizione Organizzativa e ne coordina l’attività. Assicura l’unitarietà operativa dell’Organizzazione Comunale che deve perseguire il raggiungimento degli obiettivi assegnati dall’Amministrazione. Partecipa, con funzione consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Comunale, della Giunta Comunale e ne cura la verbalizzazione (certifica, con funzioni notarili le decisioni degli organi attraverso i verbali. Responsabile dell’Anticorruzione.
Attività generali di supporto amministrativo e servizi alla persona:
– Affari generali
– Protocollo
– Anagrafe stato civile
– Leva elettorale
Servizi finanziari e per lo sviluppo economico
Servizi di prevenzione per la città ed i cittadini:
– Polizia Locale
– Commercio attività produttive
Servizi per la pianificazione e gestione del territorio
Servizi lavori pubblici, manutenzioni e patrimonio