Assegnazione delle Civiche Benemerenze per l’anno 2022

Con il Decreto sindacale n. 9 del 27.04.2022 è stata individuata nel 20 novembre 2022 la data in cui, con cerimonia solenne e pubblica, saranno concesse le Civiche Benemerenze per l’anno 2022 e la data del 30 agosto 2022, ultimo giorno in cui è possibile presentare le proposte per la concessione delle Civiche Benemerenze per l’anno 2022.

Secondo il Regolamento per la concessione delle Civiche Benemerenze:
– ogni anno possono essere conferite numero 5 benemerenze.
– si possono proporre i nomi di persone e/o Enti che con atti di coraggio o di abnegazione civica, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, umanitario, assistenziale, filantropico e risultati sportivi o per la loro attenzione agli altri, contribuiscono in qualsiasi luogo ed in modo significativo alla crescita sociale e civile, aumentando il prestigio del Comune o servendo con disinteressata dedizione le Istituzioni.
– le proposte possono essere inoltrate dal Sindaco, dai Consiglieri Comunali, dagli Assessori, da Enti, Istituzioni o Associazioni riconosciute o da almeno 50 proponenti.

Per l’anno 2022 tali proposte dovranno pervenire entro martedì 30 Agosto 2022 in formato cartaceo, secondo il modello disponibile presso l’ufficio protocollo del Comune.

Clicca qui per leggere l’avviso.