Il Comune di Pinasca ha siglato un accordo con Satispay per ridurre le commissioni nei confronti di cittadini e contribuenti

Comunicato Stampa

Il Comune di Pinasca e Satispay Insieme per ridurre le commissioni sugli avvisi PagoPA e semplificare i pagamenti verso la PA.

Il Comune di Pinasca è lieto di annunciare che dal 1° gennaio 2024 partirà una collaborazione con Satispay con l’obiettivo di ridurre le commissioni sugli avvisi PagoPA, offrendo un significativo risparmio economico e di tempo ai cittadini.

In seguito alla convenzione, la commissione per gli avvisi PagoPA sarà abbassata a soli 0,80€ anziché 1€ . Questa iniziativa è parte del nostro impegno continuo nel rendere i servizi digitali più accessibili, convenienti ed efficienti per la nostra comunità.

Benefici per i Cittadini

Risparmio Economico: Grazie alla riduzione delle commissioni, i cittadini risparmieranno direttamente sui costi delle transazioni, rendendo il pagamento degli avvisi PagoPA più conveniente e sostenibile, basti pensare che ad oggi il prezzo medio delle commissioni per lo stesso tipo di operazione si aggira tra 1,5€ e 3€.

Comodità d’Uso: L’applicazione di Satispay è molto facile da utilizzare. Permette di pagare  immediatamente e direttamente dal proprio smartphone, senza perdere tempo in fila, i propri avvisi pagoPA.

Come Funziona

È facilissimo: seleziona il servizio PagoPA dalla sezione “Servizi”, inquadra il codice QR e paga. Ecco tutto fatto!

Se non puoi inquadrare il codice QR inserisci con la tastiera il codice univoco del bollettino, l’applicazione riconoscerà immediatamente l’importo e il destinatario.

Non hai ancora Satispay? Scarica gratuitamente l’app e iscriviti con il codice promo PAGOPA per ricevere il Bonus di Benvenuto di 5€. Maggiori informazioni su satispay.com/programmi.

Per ulteriori informazioni e istruzioni dettagliate sull’utilizzo dell’applicazione support@satispay.com.

Pinasca lì 6.12.2023