•  Comune di Pinasca 2018 vista   


Carta della Famiglia

Carta-della-Famiglia-360x240.png

Con Decreto Interministeriale del 20 settembre 2017 è stata istituita la Carta della Famiglia, una delle più importanti novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016.

La Carta consente l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi, ovvero a riduzioni tariffarie concesse dai soggetti pubblici o privati che intendano contribuire all'iniziativa.

CHI PUO’ RICHIEDERLA

I destinatari sono i nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico e con ISEE in corso di validità che non superi i 30mila euro.

La tessera è emessa dai singoli Comuni, che attestano lo stato della famiglia al momento del rilascio, ha una durata biennale (dalla data di emissione) e non è cedibile.

E’ possibile farne richiesta presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pinasca dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Cliccando sul link seguente si può accedere al sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per visionare l’iniziativa: http://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/Carta-della-Famiglia/Pagine/default.aspx

Leggi la brochure

Scarica la locandina

I SOGGETTI CHE ADERISCONO AL PROGRAMMA

I soggetti pubblici o privati, di rilevanza nazionale, regionale o locale, che aderiscono all'iniziativa, mediante la stipula di Protocolli d'Intesa o di convenzioni, possono valorizzare la loro adesione attraverso l'esibizione del bollino, associato al logo della Carta.

Negli esercizi con bollino "Amico di famiglia" sarà possibile trovare sconti o agevolazioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo di listino, mentre in quelli con bollino "Sostenitore della famiglia" la riduzione sarà pari o superiore al 20%.

Per gli esercizi commerciali che intendono aderire all’iniziativa è possibile cliccare sul link seguente: “Adesione al progetto” per prendere visione dell’avviso pubblico, scaricare e compilare l’allegato a), il quale, deve essere trasmesso al Comune, corredato da un documento di identità, con le seguenti modalità:

  • Tramite PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • Tramite posta;
  • A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Per completare la procedura, l’esercizio commerciale interessato dovrà cliccare sul link https://mlps.force.com/s/iscrizioneaziendecartafamiglia, per richiedere il rilascio del bollino da esporre.

 

 

CALCOLO IUC 2018

banner calcoloiuc 18 150x75

EVENTI DAL COMUNE

Gallerie Fotografiche

CITTA' METROPOLITANA DI TORINO

citta metropolitana di torino

Comune di Wiernsheim

 

wiern

Meteo a Pinasca

 

meteo

Sportello Amianto Nazionale

 numer verde2

B.I.M. DEL PELLICE

 

BIM

SICUREZZA

Alcuni suggerimenti dei CARABINIERI sulla vita di tutti i giorni

 sicurezza della casa

Contro i malintenzionati

Protezione della casa

Contro le truffe

Sicurezza in casa

 

Sicurezza in auto

 

 

 

 

Alert System

alertmarchioregistratopiccolo

AMBIENTE E RIFIUTI

UNIONE DEI COMUNI VALLI CHISONE E GERMANASCA

 

PIEMONTE INFORMA

 

DAE PRIMO SOCCORSO E DEFIBRILLATORE

 

DAE

 

Notizie dal Comune
RSS news feed

Accessibilità

Bussola della Trasparenza

bussola-report
Verifica nuovi adempimenti D.Lgs n.33/2013

Copyright © 2011 Sito istituzionale del Comune di Pinasca - TO -
Via Nazionale, 19 - 10060 Pinasca (TO) - P.I.01485660011 - C.F.85003250017
PEC: pinasca@cert.ruparpiemonte.it

Privacy Policy

Cookie Policy