•  Comune di Pinasca 2018 vista

Carta della Famiglia

Carta-della-Famiglia-360x240.png

Con Decreto Interministeriale del 20 settembre 2017 è stata istituita la Carta della Famiglia, una delle più importanti novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016.

La Carta consente l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi, ovvero a riduzioni tariffarie concesse dai soggetti pubblici o privati che intendano contribuire all'iniziativa.

CHI PUO’ RICHIEDERLA

I destinatari sono i nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico e con ISEE in corso di validità che non superi i 30mila euro.

La tessera è emessa dai singoli Comuni, che attestano lo stato della famiglia al momento del rilascio, ha una durata biennale (dalla data di emissione) e non è cedibile.

E’ possibile farne richiesta presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Pinasca dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

Cliccando sul link seguente si può accedere al sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per visionare l’iniziativa: http://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/Carta-della-Famiglia/Pagine/default.aspx

Leggi la brochure

I SOGGETTI CHE ADERISCONO AL PROGRAMMA

I soggetti pubblici o privati, di rilevanza nazionale, regionale o locale, che aderiscono all'iniziativa, mediante la stipula di Protocolli d'Intesa o di convenzioni, possono valorizzare la loro adesione attraverso l'esibizione del bollino, associato al logo della Carta.

Negli esercizi con bollino "Amico di famiglia" sarà possibile trovare sconti o agevolazioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo di listino, mentre in quelli con bollino "Sostenitore della famiglia" la riduzione sarà pari o superiore al 20%.

Per gli esercizi commerciali che intendono aderire all’iniziativa è possibile cliccare sul link seguente: “Adesione al progetto” per prendere visione dell’avviso pubblico, scaricare e compilare l’allegato a), il quale, deve essere trasmesso al Comune, corredato da un documento di identità, con le seguenti modalità:

• Tramite posta;
  • A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Per completare la procedura, l’esercizio commerciale interessato dovrà cliccare sul link https://mlps.force.com/s/iscrizioneaziendecartafamiglia, per richiedere il rilascio del bollino da esporre.

sicurezza della casa