Servizio Civile Universale – Proroga scadenza

E’ stato prorogato il Bando di Servizio Civile Universale 2021 per la selezione di ragazzi e ragazze di età tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile e cliccando sul link seguente é possibile prendere visione dello stesso e dei requisiti richiesti: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/bando-sc-dicembre-2021

Il progetto presentato dal Comune di Pinasca, che rientra nel programma “Passione Ambiente”, prevede la possibilità di inserire n. 2 volontari.

Il termine di partecipazione è stato prorogato alle ore 14.00 del 9 marzo, dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, in seguito al decreto del TAR del Lazio.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva, in attesa della pronuncia del TAR prevista per il prossimo 8 marzo 2022. SERVIZIO_CIVILE_2022 PROROGA TERMINI.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on line, dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Per candidarti sono necessarie le credenziali SPID. Se non le hai già, puoi richiederle seguendo le indicazioni descritte nella pagina dedicata allo SPID.

Per maggiori informazioni e per supporto alla compilazione della domanda on line, ai/lle giovani già in possesso dello SPID, é possibile contattare l’ufficio Servizio Civile della Città Metropolitana al seguente recapito:

Tel. 011.861.6383 – 011.861.6601 – 011.861.6353

Mail: serviziocivile@cittametropolitana.torino.it